You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Caratteristiche

HUB

Situato nei pressi della stazione Tiburtina di Roma, un quartiere in piena mutazione, HUB intende essere un luogo ibrido e capace di recepire le mutazioni della società contemporanea e le evoluzioni delle nuove tecnologie, per studiarne l’impatto sul territorio, sulla collettività e sull’individuo.

Come primo atto di un’operazione di rigenerazione urbana estesa su un vasto lotto industriale, HUB si pone come un vero proprio connettore di realtà imprenditoriali, arti digitali, innovazione sociale e tecnologica, con l’obiettivo di innescare dinamiche di scambio, confronto e contaminazione tra diverse discipline.

L’edificio ospita la sede italiana dello studio di progettazione It’s, la startup Ulis predisposta all’innovazione sociale, il laboratorio Coder360, finalizzato a formare nuove professioni in grado di legare formazioni umanistiche a coder, Parallel Digital, startup dedicata allo sviluppo del progetto con metodo Bim e alla sperimentazione digitale, e 8 Production, casa di produzione cinematografica indipendente.

P-1

Cucina: 30.48 mq
Biblioteca: 23.51 mq
Sala plastici: 20.80 mq
Area stampa: 4.95 mq

PT

Ingresso: 34.98 mq
Sala riunione: 16.40 mq
Area stampa: 4.95 mq

P+1

Spazio eventi: 48.84 mq
Terrazza: 65.70 mq
It's

It's è una società di architettura orientata alla ricerca e all'innovazione fondata nel 2016 da Alessandro Cambi, Francesco Marinelli e Paolo Mezzalama con sedi a Roma, Ginevra e Parigi. L'obiettivo è estendere i confini dell'architettura ibridando i suoi metodi con il know-how di altri settori per far evolvere le proprie competenze ed offrire servizi innovativi. Con It's nasce Parallel Digital, start-up all'avanguardia nello sviluppo del progetto con metodo BIM e nella sperimentazione digitale.

Ulis

Ulis è una impresa sociale fondata nel 2017 da Luca Calisi, Luigi Corvo, Marco Biazzo, Francesco Gallo, Giorgio Baracco e Simone Tani che sostiene processi di cambiamento generativi di innovazione sociale, coniugando cultura digitale ed impatto sociale, nuove forme di sostenibilità e desideri umani, ingegno collettivo e nuovi bisogni. Business Model Strategy, Digital transformation, Change Management sono i macro-ambiti in cui ULIS pratica la propria utopia quotidiana. ULIS ha contribuito a fondare la start-up innovativa e spin-off della ricerca dell'Università di Roma "Tor vergata" Open Impact.

8 Production

8 Production è una società di produzione cinematografica, fondata nel 2013 da Laura Catalano e Nicola Papagno, con la finalità di dare nuova linfa al settore audiovisivo, attraverso prodotti innovativi, sfruttando le nuove tendenze digitali e comunicative con un attento sguardo al futuro. Dal 2016 si dedica al Research & Development nel settore della Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, sia a livello software che contenutistico. Tra le ultime produzioni cinematografiche Chromatica, presentato all'interno della Mostra del Cinema di Venezia del 2017.